domenica 10 maggio 2015

RECENSIONE: La nave di cristallo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Titolo: La nave di cristallo
Autore: Simona Busto
Editore: Amazon media EU
Pagine: 219
Lingua : Italiano
Formato: Ebook
 
 
TRAMA:
 
  Un romanzo che parla di amore e dannazione, di passione e Inferno. E il Paradiso resta una remota possibilità, anelata ma anche temuta.
La nave di cristallo viaggia col suo carico di demoni e creature infernali.
Megan è la sua preda. Nessuno sa se il sigillo che la protegge riuscirà a sconfiggere i potenti esseri che vivono nella nave.
E chi è davvero Reeve, il suo enigmatico e affascinante compagno di corso? Qualcuno che vuole difenderla o una nuova terribile minaccia?
Hector, l’oscuro cacciatore, è sulle tracce della ragazza e lei non è ancora certa di potersi fidare di Reeve.
La fuga di Megan la condurrà dall'America all'Europa, in cerca di una salvezza che sembra irraggiungibile. E l'incontro con la gelida Ellinor farà sorgere nuovi dubbi nel cuore della ragazza, in un complesso gioco di ruoli che rende difficilissimo distinguere il Bene dal Male, gli angeli dai demoni.
Un romanzo denso di colpi di scena, per chi ama lo urban fantasy più emozionante e intenso. 
 
 
RECENSIONE:
 C'è una nave di cristallo che solca i cieli, nessuno può scorgerne le forme, o meglio solo alcuni possono: coloro che vengono scelti. Ma essere scelti non è un privilegio, solo le anime impure possono essere reclutate.
Megan è una giovane fanciulla dal cuore puro e immacolato, solo questo basterebbe a escluderla dal pericolo, ma cosa accade se un angelo pone il suo sigillo su un essere umano? Lo scoprirà presto Megan, toccata da un angelo per essere salvata e trascinata, per questo, in un incubo senza fine. Tra angeli caduti perchè troppo innamorati degli uomini, creature demoniache d'infimo aspetto e donne enigmatiche e ricche di fascino, seguiamo la storia di Megan trascinata da una parte all'altra del mondo per sfuggire a forze troppo grandi per essere contrastate.
Ho comprato questo libro dopo averne letto e adorato il prequel. La storia è incalzante fino all'ultima pagina, ricca di colpi di scena e rivelazioni mozzafiato. Mi è piaciuta molto la figura di Ellinor, di cui non parlo perchè non voglio fare spoiler, e ne attendo gli sviluppi. Si tratta di una trilogia e personalmente non vedo l'ora che esca il seguito. Non è il solito romanzo sugli angeli e ne avevo avuto un precedente assaggio. L'autrice ha una scrittura fantastica, semplice e pulita ma coinvolgente. Consigliatissimo a tutti gli amanti dell'urban e non solo.
P.s. Se in una sera d'estate, mentre osservate la luna, vi capitasse di scorgere il profilo di una nave trasparente come il cristallo... 

Nessun commento:

Posta un commento